COMUNICATO AGLI ASSOCIATI: AGISCO SCRIVE A ADM PER SOSPENSIONE GIOCO SPORTIVO

Con nota prot. 2083/2014 del 28 gennaio 2014, AGìSCO ha inviato all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed al Ministero dell'Economia e Finanze la seguente comunicazione:

Spettabile

MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Via XX Settembre 97 00187 – Roma

c.a.: Sottosegretario di Stato con delega ai Giochi – On. Alberto Giorgetti

Spettabile

AGENZIA DOGANE E MONOPOLI

DIREZIONE CENTRALE AGENZIA

Via Mario Carucci, 71 00143 – Roma

c.a.: Direttore dott. Giuseppe Peleggi

AREA MONOPOLI

Piazza Mastai 11 00153 – Roma

c.a.: Vice Direttore dott. Luigi Magistro

c.a.: Direttore Centrale Normativa cons. Italo Volpe

c.a.: Direttore Giochi dott. Roberto Fanelli

c.a.: Dirigente Ufficio Scommesse dott. Renzo Maccaroni

Raccomandata A/R anticipata via PEC/MAIL

Prot. 2083/2014

Roma, martedì 28 gennaio 2014

Oggetto:                    Sospensione accettazione gioco del 26 gennaio 2014.

La scrivente Associazione, nell’interesse dei propri Associati, chiede di conoscere le motivazioni che hanno causato lo scorso 26 gennaio 2014 il blocco dell’accettazione delle scommesse su competizioni sportive dalle ore 13.00 circa alle ore 14.00 circa.

Poiché l’interruzione è avvenuta in un giorno festivo e in un orario di massima raccolta di scommesse sportive, ciò ha creato alla rete di raccolta un ingente danno economico – derivante dai mancati incassi – e un grave danno d’immagine – derivante dal totale silenzio sul disservizio da parte dell’Agenzia e di Sogei, il che ha riversato le lamentele del pubblico sull’incolpevole rete di raccolta.

Non va, inoltre, dimenticato il danno erariale procurato dalla mancata raccolta di gioco e dal fatto che il pubblico ha potuto usufruire dei punti vendita degli operatori privi di concessione operanti sul territorio, non interessati dal disservizio denunciato.

Nel richiedere la pronta convocazione dell’Associazione per conoscere le motivazioni di quanto accaduto, si chiede altresì di conoscere le modalità adottate per risarcire il danno procurato agli operatori di gioco.

Restando in attesa di un pronto riscontro, si porgono

Distinti saluti.

Dott. Francesco Ginestra

AssoAgisco

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.